Vuoi imparare lo scrapbooking? Niente paura, ci sono i libri – II puntata

BasiDopo un bel pò di “silenzio stampa”, a causa del troppo lavoro, torno a far capolino per la recensione di volumetto “LE BASI DELLO SCRAPBOOKING” di Elisa Baldan, edito da “Il Castello” nella “Collana Creatività”.

Elisa è la “proprietaria” di un sito unico e fondamentale per tutte noi scrappers italiane, www.galassiadicarta.it  e, malgrado la conosca personalmente, NON mi aveva neppure avvertitodell’uscita di questo piccolo [ma prezioso] libretto!

Con una 30ina di pagine in formato A5 è rivolto, principalmente, a chi si accosta per la prima volta allo scrapbooking ma riporta anche parecchi piccoli spunti che piaceranno sicuramente alle scrappers più esperte ed ormai irrimediabilmente maniaco-compulsive come me, infatti ne ho una copia nella mia libreria!

Molto più simile ai manuali americani di ogni altro libro italiano uscito fin’ora, parte con una carrellata anche fotografica sui materiali utili, continua con un capitolo brevissimo ma efficace su come progettare una pagina e poi da il via ad una carrellata di layouts da cui si può prendere ispirazione, spiegati in modo chiaro ma non con l’ODIOSO ed INUTILE “passo-passo” utilizzato da altre pubblicazioni nostrane.

Devo dire altro? Costa meno di una rivista ma è un libro utile, maneggevole e ben impaginato, a voi l’ardua sentenza 😉

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.