Lo scrapbooking secondo me

 

Ho sempre amato fare un sacco di cose ma da quando ho conosciuto lo scrapbooking ne sono rimasta “folgorata” e molti altri interessi sono stati ridimensionati…

Un pò come mi è successo oltre 15 anni fa quando ho acquistato il mio primo computer e poi, qualche anno dopo, quando ho fatto la mia prima “navigata”!

Scrappare è talmente divertente che riesce a rilassarmi anche quando ho i nervi “a fior di pelle” perchè unisce grafica, creatività, riciclo e la cosa più importante: i bei ricordi :-D.

Io poi vengo dal Liceo Artistico e da anni di arti applicate quindi mi trovo perfettamente a mio agio tra teoria del colore, progettazione grafica, ecc. ecc.

Ma l’aspetto che mi piace più di tutto è il riciclo, per lo scrap esistono tantissimi abbellimenti “pronti”, soprattutto di fattura americana ma le vere scrappers, secondo me, sono quelle che riescono a guardare oggetti comuni con occhi “nuovi”, facendoli diventare degli abbellimenti perfetti per quel layout, senza spendere una lira e recuperando cose nuove che finirebbero nella spazzatura inquinando il pianeta…

Seguimi anche su Facebook:

Se vi dicessi cosa sono riuscita ad utilizzare per le mie “creazioni” non ci credereste!

Da due anni sono socia dell’ASI (associazione Scrapbooking Italia) gruppo che ha compiuto 4 anni in questo gennaio 2006 e che sta cercando in tutti i modi di divulgare il VERO scrap coniugandolo con lo stile italiano.

Anche nello scrap digitale mi piace riciclare pezzi qua e là invece di usare set “preconfezionati”, uso il digitale quando proprio non sarei riesco ad usare carta & c. per mancanza di tempo e spazio.

Il risultato mi piace, lo scrap digitale non è il mio preferito ma di questo lavoretto abbastanza veloce sono soddisfatta!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Aprile 2, 2017

    Lucialesley

    Hai proprio ragione…lo scrapbooking è bello quando si ricicla e si riutilizza! 😉

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.