Video tutorial piastrella con fiore puff a uncinetto

Oggi pioggia e allerta meteo, così ho preso in mano il fiorellino puff, fatto con il punto nocciolina, del video tutorial dell’altro giorno (che puoi vedere cliccando qui) e l’ho trasformato in una piastrella granny con il fiore tridimensionale come centro.

Bastano solo due giri semplicissimi, e tre punti di base, per fare questa trasformazione, ma il risultato è delizioso, vero?

Una piastrellina così si può usare per costruire tantissime cose, prima di tutto è perfetta per copertine e plaid, ma anche per golfini super-romantici sia da grandi che per bambine e persino scaldacollo da lasciare le amiche a bocca aperta A bocca aperta

Video tutorial piastrella con fiore puff a uncinetto

E’ il modulo perfetto anche per l’home decor e per fare meravigliosi accessori per la casa, dal plaid da mettere sul divano fino a cuscini, paralumi, runner per la tavola, eccetera eccetera.

Come sempre ti do qualche spunto, ma poi con la fantasia ci puoi inventare di tutto e di più.

L’esagono è una forma ultra versatile e i fiori, bè fiorellini come questi stanno bene dappertutto.

Seguimi anche su Facebook:

Puoi usare sia l’acrilico come quello che ho usato io per questi prototipi, sia la lana, sia il cotone e persino dei filati particolari, anche in questo caso l’unico limite è la tua fantasia.

Video tutorial piastrella con fiore puff a uncinetto_Video tutorial piastrella esagonale con fiore puff a uncinetto

Se sei alle prime armi niente panico perché quei due giri che ti servono per passare dal fiore alla piastrella sono alla portata di tutti.

GUARDA ANCHE:   Maglia, uncinetto e cucito: libri, filati e accessori da comprare da Lidl

Come ti dicevo prima ti basta conoscere solo tre punti di base: catenella, maglia bassa e mezza maglia alta, nient’altro.

Ti lascio qui sotto il video in cui ti spiego tutto per filo e per segno e se hai domande, ancor una volta, ti invito a farmele nei commenti qui sotto oppure su youtube o sulla pagina Facebook e buon lavoro!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.