Video tutorial: bordo a pompon facilissimo all’uncinetto

Oggi mi sono messa lì a fare questo video tutorial, il bordo a pompon è una vera meraviglia, somiglia a quelle passamanerie con i pompon colorati ma si fa solo con l’uncinetto direttamente agganciandosi al lavoro che si deve bordare.

Può essere una lavoro già fatto all’uncinetto, ma anche uno fatto di maglia o di tessuto, non ci sono limiti.

Sembra complicato ma è ultra-facile, basta conoscere la maglia alta, catenella e maglia bassissima.

Per agganciarsi al lavoro da bordare si usa una combinazione di catenelle, in numero a piacere, ancorate con una maglia bassissima.

video tutorial - bordo a PomPon facilissimo all'uncinetto

Per fare il pompon vero e proprio si lavora il punto popcorn due volte, ripiegando uno dei due punti sull’altro e fissando la pallina che otteniamo con una maglia bassissima alla radice.

Lo so che detto così non sembra per niente semplice, ma ti assicuro che vedendolo fare da qualcuno diventa elementare Watson , proprio per questo ti ho preparato un video esplicativo, in 1 minuto capisci tutto e in altri 3-4 minuti memorizzi i passaggi e vai via spedita come un treno a fare bordi a pompon su tutto.

Seguimi anche su Facebook:

Io mi sono innamorata del risultato che da questo bordino veloce e facile a sciarpe, scialli, coperte e copertine, cuscini e chi più ne ha più ne metta.

Sto meditando di fare un paralume tutto a crochet (il vetro della mia lampada da comodino si è rotto e mi spiace buttarla) bordato con questo bordo a pompon.

GUARDA ANCHE:   Uncinetto facile facile: un altro segnalibro a crochet!

Intanto impara bene guardando il mio video tutorial qui sotto, così poi puoi sperimentare anche tu.

Buona visione e buon lavoro, se hai domande ti aspetto come sempre nei commenti o sulla pagina Facebook.

 

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment