Video tutorial. bordo a noccioline facilissimo all’uncinetto

In questo periodo sono innamorata dei bordi fatti all’uncinetto, ma che siano particolari e contemporaneamente facili da fare.

Ieri ho pubblicato il bordo con i pompon che è piaciuto tanto sulla pagina Facebook e c’è chi mi ha chiesto di farne altri, quindi sono già pronta oggi con questo bordo tutto tempestato di noccioline “puffose” che è altrettanto meraviglioso ma ancora più semplice da realizzare.

Ti serve conoscere solo maglia bassa, catenella e punto nocciolina.

Per semplificarti la comprensione ho preparato sia il video tutorial sia lo schema grafico.

video tutorial uncinetto - il bordo con le noccioline facilissimolo schema del bordo con le noccioline a uncinetto

Per riuscire ad ancorarlo a qualsiasi tipo di lavoro, che sia all’uncinetto, a maglia o anche di cucito, la prima cosa da fare è fare una pre-bordura a maglia bassa che fa da base e rende compatto il tutto.

Sopra alla pre-bordura a maglia bassa si parte con la combinazione di catenelle, m.basse e noccioline come ti mostro qui sotto nel video o come vedi nello schema qui sopra, se sei più esperta. Vedrai quanto è facile sia da capire che da fare.

Seguimi anche su Facebook:

Se hai poca manualità con il punto nocciolina il mio consiglio è di fare alcune prove prima, in modo da riuscire a fare le noccioline del bordo tutte uguali, così il risultato sarà ottimale.

Non mi resta che lasciarti al video e augurarti buona visione e buon lavoro.

GUARDA ANCHE:   Dahlia Power Pin, nuova versione della mia spilla a crochet

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment