Uncinetto: Video tutorial punto stella polacca

Ormai lo sai, quando trovo un punto speciale (e allo stesso tempo facile) non posso tenermelo per me, il punto “stella polacca” fa parte di quei punti particolarissimi ma allo stesso tempo lineari che amo tanto, si può fare bicolore come questo della foto, ma rende perfettamente anche usando un colore solo, il rilevo a forma di stella si vede anche in tinta unita ed è davvero splendido.

Per realizzare questo punto ti basta usare maglia alta e catenella, infatti le stelle sono tutte composte da archi di 12 catenelle intrecciati tra loro. Geniale vero?

punto stella polacca a uncinetto

E’ un punto talmente facile che il video per imparare a realizzarlo dure solo tre minuti scarsi.

In realtà di video ce ne sono tanti, così ho deciso di mettere quello da tre minuti ma anche un altro spiegato nel dettaglio che per imparare il punto vedrai che non serve, ma se vai in fondo spiega bene come fare gli ultimi due giri per chiudere quando hai terminato il campione che ti serve.

I video per imparare li trovi qui sotto, buona visione e buone lavoro.

Come sempre se hai domande puoi farmele nei commenti.

Seguimi anche su Facebook:


Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Aprile 4, 2020

    Viola

    Ciao Alessia,
    vorrei imparare il punto stella polacca (all’uncinetto), ma il tutorial cui fai riferimento dà spiegazioni in due lingue straniere… 🙂
    Sarà possibile averlo in italiano?
    Grazie
    Viola

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.