Uncinetto: Punto elastico simile punto a coste 1/1 a maglia

Lo sai, l’ho già detto che amo tantissimo l’aspetto dei punti fatti con la maglia ai ferri ma odio cordialmente i ferri (li uso proprio solo se è indispensabile e preferisco sempre l’uncinetto), così tutti i punti che somigliano a quelli ai ferri ma posso farli a maglia sono la mia passione!

Rientra in questa categoria il punto di cui ti parlo oggi, con annesso video-tutorial.

E’ il punto elastico e somiglia in modo impressionate al punto a costa 1/1 che si fa con i ferri da maglia, però è ancora più belo e molto più elastico e ideale per modelli che devono “fasciare” perfettamente.

E’ perfetto per i capi di abbigliamento ma anche per cuscini, copertine morbidissime, calze e babbucce e tante tante altre idee.

Uncinetto Punto elastico tipo punto a coste 1 1 a maglia

Sai anche che i miei preferiti sono i punti semplici, anzi MOLTO semplici e questo Punto Elastico è semplicissimo, che più facile non si può.

Per impararlo ti basta saper fare la maglia bassissima e, ovviamente, la catenella, nient’altro!

Seguimi anche su Facebook:

Guarda il mio video qui sotto, ti mostro quanto è elastico il punto e come si fa, vedrai che idea geniale Occhiolino

Se dopo averlo visto hai ancora domande fammele pure nei commenti, appena possibile ti rispondo e intanto buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.