Uncinetto: fiocco di neve granny style facile e bello

L’altro giorno mi è venuta un’idea per Natale da fare all’uncinetto.

Ma avevo bisogno di una piastrella, assolutamente esagonale, con un fiocco di neve centrale.

Sono partita dal centro e ho costruito il fiocco di neve, molto semplice, intorno ad un anello di catenelle e tutto in stile granny.

Già il fiocco di neve da solo, senza il resto della piastrella intorno, è molto molto carino e adatto a diventare una decorazione, ultra-facile da fare ma delizioso, così ho pensato di fare un primo video tutorial per il solo fiocco di neve, e poi farò un altro video per farvi vedere come faccio a costruire intorno la piastrella e cosa creo con due di quelle granny esagonali.

Per realizzare il fiocco di neve granny (e la parte grigia intorno, che è l’inizio dell’esagono) ho usato un filato di acrilico e l’uncinetto numero 3.

Come dicevo prima si parte da un anello di 4 catenelle e si lavorano soli 4 giri tutto intorno, per finire la parte bianca.

Seguimi anche su Facebook:

Per quella a colore contrastante devo ancora lavorare per finire il modello e la spiegazione che arriverà nel prossimo video.

Nel frattempo prendi il filo bianco e cominciamo.

Qui sotto vedi le foto dei vari giri del fiocco di neve, tanto per cominciare 🙂

Ancora più in basso, dopo questo ultimo paragrafo, trovi il mio video tutorial, in cui ti spiego tutto e vedrai quanto è facile e veloce da lavorare questo piccolo progetto.

Adesso non mi resta che augurarti buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.