Tutorial del Fiore puff a uncinetto con il punto nocciolina

Oggi nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati qualcuno ha chiesto come fare i fiorellini puffosi fatti con 4, 5 o 6 punti nocciolina.

Gli stessi che ho usato in passato per alcuni lavori, in particolare per fare i braccialetti porte-bonheur nati ormai oltre 5 anni fa.

In effetti questa è una lavorazione semplice e bellissima, ne avevo già parlato anche in questo tutorial dove però il centro ha una variante diversa dal modello classico.

Così ho pensato di fare un video tutorial del modello base.

Tutorial del Fiore puff a uncinetto con il punto nocciolina_

Con il video non si può sbagliare, anche se sei alle prime armi capisci subito come procedere.

Ho fatto il video passo-passo con tutti i passaggi ben visibili, dall’inizio con l’anello magico, fino alla fine quando c’è da fermare il punto e tagliare il filo.

Seguimi anche su Facebook:

Prendi un filo morbido, va bene la lana, l’acrilico o anche un cotone non troppo compatto, scegli l’uncinetto adatto e voilà.

Questa volta per fare il video ho usato l’acrilico in due colori, uno per il centro e uno per i petali, e l’uncinetto numero 3.

Buona visione, il video è qui sotto e se hai domande mi ritrovi qui o su Facebook, come sempre Occhiolino

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.