Tutorial bomboniera fai da te con la farfalla a uncinetto

Secondo me il Sacro Graal delle bomboniere sono le idee trasversali, quelle che solo modificando poche caratteristiche possono essere usate perfettamente per qualsiasi tipo di evento, dal battesimo al matrimonio.

Così sono sempre alla ricerca di idee di questo genere, lo faccio ancora di più da quando collaboro con il negozio Atelier Creative, che vende online (e offline) tutto quello che serve per le bomboniere (anche i confetti di tutti i tipi) e per organizzare confettate, segnaposto, tableau mariage, ecc. ecc.

Questa volta unisco i coni portaconfetti con un pezzetto di nastro, una strisciolina di carta e la farfallina all’uncinetto e compongo questa bomboniera che secondo me è proprio universale, basta cambiare i colori dei vari elementi.

Tutorial bomboniera fai da te con la farfalla a uncinetto

La farfallina si realizza in poco tempo, è facile ma è bellissima, ricca e tridimensionale.

I punti che ti serve conoscere sono tre di quelli basilari, catenella, maglia alta e maglia bassa, non serve altro e solo questi composti in 4 giri bastano a cominciare e finire la parte a crochet, poi basta unire tutte le altre parti insieme con biadesivo e un punto di colla a caldo per confezionare la bomboniera.

Tutorial bomboniera fai da te con la farfalla a uncinettoTutorial bomboniera fai da te con la farfalla a uncinetto

Seguimi anche su Facebook:

Per spiegarti come fare ho preparato un video completo, con tutto il procedimento fatto da me e che tu puoi copiare in contemporanea.

E’ un video decisamente più lungo di quelli che faccio di solito, ma per questo specifico procedimento ho deciso di provare così evitando schema e spiegazione, dimmi se ti sembra una modalità migliore rispetto al tipo di post che ho fatto in passato, così capisco come regolarmi per il futuro Occhiolino

Ti lascio il video tutorial qui sotto e ti ricordo che tutti i materiali per la base della bomboniera li trovi sull’e-shop di Atelier Creative (e in questo periodo ci sono anche gli sconti).

Per la farfalla invece puoi usare un cotone câblé 4 se vuoi una farfallina più grande, larga circa 7 centimetri, e cotone câblé numero 5 se vuoi fare una farfallina più piccola, larga circa 5 centimetri.

Ma guarda il video perché lì ti spiego e ti mostro tutto.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.