Scuola di Uncinetto: la piastrella diamante diamond granny

Ci sono piastrelle granny di tutte le fogge, le forme e con tutti i tipi di decorazione ma io amo tanto quelle più semplici.

Quella esagonale, così semplice e lineare, è una meraviglia e così mi sono messa al lavoro per sperimentarne un’altra versione altrettanto semplice e altrettanto geniale da unire insieme.

Il risultato ideale è la piastrella diamante o granny diamond, a forma di rombo o losanga è FACILISSIMA ma il meglio di sè lo da quando viene unita con tante piastrelline di 2 o 3 colori diversi a comporre un disegno.

E’ perfetta per copertine, coperte e plaid ma anche per fare maglie, golf e accessori, insomma ultra versatile.

Scuola di Uncinetto: la piastrella diamante diamond granny

Ho preparato lo schema, in soli tre giri e con tre punti di base è finita, maglia bassissima, catenella e maglia alta, non serve conoscere altro.

Non si parte dell’anello magico ma da un piccolo anello di tre catenelle chiuse con una maglia bassissime e poi si gira intorno all’anello con maglie alte e due archi di tre catenelle.

Seguimi anche su Facebook:

Se vuoi capire meglio cosa puoi fare con la piastrella diamante dai un’occhiata cliccando qui e poi ancora qui.

Adesso prendi l’uncinetto e un bel filato colorato e prova.

Lo schema della piastrela diamante-001Scuola di uncinetto la piastrella diamante diamond granny

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment