Farfalline all’uncinetto 3D a punto nocciolina

Oggi tiro fuori un progettino che avevo già preparato giorni fa ma non ero ancora riuscita a pubblicare, parliamo di farfalline 3D.

Uncinetto e filo morbido (meglio lana o acrilico) bastano per realizzare queste farfalline “puff” fatte con il punto nocciolina.

Facilissime e veloci possono servire come applique, come decorazione per piccoli accessori, dai fermagli per capelli al berretti e bijoux di tutti i tipi.

Sono perfette anche per decorare la casa e persino per fare un quadro che simula un volo di farfalle (come quello che avevo fatto qui con le farfalle origami).

Insomma l’unico limite, come sempre, è la fantasia Occhiolino

farfalle all'uncinetto 3d a punto nocciolina

Per farti vedere come si fa ho fatto un video ultra-dettagliato dove ti racconto passo passo cosa ti serve avere e cose ti serve sapere.

Seguimi anche su Facebook:

Gli ingredienti sono poche decine di metri di un filo di lana o di acrilico di spessore e colore a tuo piacere, ovviamente più spesso sarà il filo e più grande (o piccola) verrà fuori la farfallina finita.

Poi ci vuole l’uncinetto adatto al filato che hai scelto e poche decine di centimetri di un filato analogo di colore nero.

Questo progettino è l’ideale per consumare i rimasugli di lana che non bastano per altre cose.

farfalline fai da te all'uncinetto a punto nocciolina

Si parte con un anello di catenelle, chiuso con una maglia bassissima e, proprio dentro al cerchio si lavora una sorta di fiore a quattro petali fatto tutto a Punto Nocciolina.

Occhio che il Punto Nocciolina è diverso dal punto PopCorn e se non lo conosci bene o non te lo ricordi niente paura, nel video ti faccio vedere come si fa.

i lascio qui sotto il video, buona visione e buon lavoro.

Se hai domande, come sempre, puoi farmele nei commenti per chiarirti tutti i dubbi e vieni sulla pagina Facebook a farmi vedere le tue farfalline finite.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.