Come fare la sciarpa albero di Natale all’uncinetto

Sono giorni che ho sul tavolo la presina “albero di Natale” da finire e da pubblicare, ancora non sono riuscita a terminare la lavorazione e il pattern in modo che sia pronto per arrivare nello shop dove puoi trovare tutti i miei pattern a pagamento.

Domani voglio completare tutto, spero di farcela anche in mezzo a compiti e millemila incombenze familiari da portare a termine.

Nel frattempo sono inciampata (in senso buono) nella sciarpa albero di Natale di MOLLIE JOHANSON e ho pensato che dovevo assolutamente fartela vedere, è un’idea bellissima e facile da copiare.

Pensa se arrivi al pranzo del 25 dicembre con un albero di Natale avvolto intorno al collo,  io sto già pregustando le facce A bocca aperta e voglio farmela assolutamente!

La sciarpa albero di Natale all'uncinetto - ChristmasTreeScarf-001

Se vuoi fartela anche tu prendi un filato di lana un po’ spessa di colore verde, te ne serviranno circa 100 grammi, e l’uncinetto numero 7, e poi ti serve anche solo qualche metro dello stesso filato in colore giallo (per la stella sulla punta).

Nello stesso verde del filato dell’albero cerca anche un filo da ricamo e un ago adatto.

Seguimi anche su Facebook:

L’ultimo ingrediente sono i pompon di feltro da cucire (con il filo da ricamo verde e l’ago) all’albero.

I punti che devi conoscere sono solo: maglia bassa, catenella e doppia maglia alta (quest’ultimo punto ti serve per la stellina) e poi devi saper fare aumenti e diminuzioni, nient’altro.

E’ facilissima e ti basta seguire il foto-tutorial passo passo che trovi cliccando qui.

E’ in inglese ma è davvero facile anche se non capisci nulla della lingua.

Vero che questa sciarpa è bellissima e semplicemente geniale???

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.