Come fare il calendario dell’avvento facile in pochi minuti

Finalmente eccomi qui con l’appuntamento dedicato ai post in collaborazione con Atelier Creative e visto che il Natale è alle porte ti racconto cosa ho studiato per il calendario dell’avvento di quest’anno.

Un progetto tutto fatto con i sacchettini per bomboniere di Atelier Creative e facilissimo da realizzare, anche insieme ai bambini.

In 5 minuti è pronto e già che c’ero ho fatto un breve video per spiegare ancora meglio il procedimento in modo che tu lo possa copiare subito.

Andiamo a creare una albero di Natale tutto fatto con i sacchettini di stoffa portaconfetti, su un pannello di polistirolo, polistirene o sughero a tua scelta.

Il calendario dell'avvento facile e veloce

come fare un calendario dell'avvento in pochi minuti

calendario dell'avvento fai da te facilissimo

Seguimi anche su Facebook:

Gli ingredienti che ti servono per creare il calendario dell’avvento super-facile sono solo tre:

– pannello di polistirolo (o materiali simili) di 31-32 centimetri per 70 centimetri circa

– puntine giganti o con gancetto

– sacchettini portaconfetti di stoffa tutti uguali o di tipi diversi (come nel mio caso)

Il procedimento lo capisci facilmente già dalle mie foto, ti basta puntare le puntine sul pannello a formare un triangolo, cioè la forma di un albero di Natale.

Puntane 25 come le ho messe io, poi riempi i sacchettini con i regalini e appendili alle puntine.

Puoi aggiungere i numeri, scritti direttamente sui sacchettini, o su un cartoncino appeso o appuntato ad ogni gancetto, oppure puoi lasciare senza numero e aprire un sacchettino ogni giorno partendo da quelli della prima riga in basso, fino ad arrivare all’ultimo, il venticinquesimo in punta.

I miei sacchettini da bomboniera sono tutti di Atelier Creative e se vuoi acquistarli anche tu puoi sbizzarrirti cliccando qui.

Se vuoi capire meglio come fare puoi vedere il mio video tutorial qui sotto e buon lavoro SorrisoSe hai domande fammele pure nei commenti qui, sulla pagina Facebook o su youtube.

https://youtu.be/x7nkRf6UrYI

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.