14 tutorial bellissimi con i pompon #raccoltadiidee

Scommetto che anche tu, esattamente come succede a me, hai un sacco di gomitoli mezzi cominciati e scompagnati nei cassetti, io ne ho DECINE e DECINE e non esagero.

Spesso poi li riutilizzo per fare piccoli progettini veloci all’uncinetto, quelli che studio appositamente per consumare piccole quantità di lana o cotone, però tanti altri mi rimangono lì per anni e pensa che ne ho ancora tantissimi che di mia mamma, che ultimamente lavora con il contagocce perché ha l’artrosi alle mani.

Insomma, se hai gomitoli scompagnati che non sai come usare ho pensato che usarli per fare dei pompon sia una soluzione, ma i pompon normali poi sarebbero ancora lì ad occupare posto, così ho cercato idee per rendere i pompon dei veri capolavori e ho trovato tante idee strepitose, con i tutorial video o fotografici facilissimi da seguire.

Vuoi imparare il sistema per fare pompon perfetti velocemente? Costruisci il tuo Pompon Maker con il tutorial che trovi cliccando qui.

Ora vado a fare un po’ di Pompon e se vuoi copiarmi ecco i 14 tutorial più belli che ho trovato online…

14 tutorial bellissimi con i pompon #raccoltadiidee

1. Semplicissimi pompon viola e gialli si trasformano nei Minion, perfetti da appendere alla borsa, alla cartella o al portachiavi, il tutorial lo trovi cliccando qui (in italiano).

Seguimi anche su Facebook:

2. Da un pompon si possono ottenere dei baby pinguini? Certo che si e il tutorial per realizzarli lo trovi cliccando qui (video).

3. Da gomitolo a panda? Certo, si può fare anche questo e il tutorial lo trovi cliccando qui (video).

4. Ami i cani quanto me? Ecco che il pompon si trasforma in un Bichon Frisè e il tutorial lo trovi cliccando qui (video).

5. Lana o acrilico bianco e nero e il pompon si può trasformare in un fantasmino, per Halloween e non solo! Il tutorial lo trovi cliccando qui (video).

14 idee con i pompon

6. Con le lane colorate i pom pon si possono trasformare in frutti, guarda che meraviglia questa fetta di anguria… Il tutorial per questo ed altri frutti lo trovi cliccando qui.

7. Con la lana grigia e marrone il pompon può diventare un tenerissimo riccio, il tutorial lo trovi cliccando qui.

8. Una piantina che non muore mai ed è bellissima? Falla con i pompon… Il tutorial per la pianta grassa lo trovi cliccando qui.

9. Se mi segui sul blog sai che amo i pipistrelli (il mio bimbo più grande da piccolo lo chiamavo proprio “pipistrino” A bocca aperta ) e questo è carino da matti. Il tutorial lo trovi cliccando qui (video).

10. Pensa che meraviglia questi pompon con le lettere dell’alfabeto, si possono persino comporre le parole e sono facilissimi da fare. Il tutorial lo trovi cliccando qui.

14 tutorial con i pompon

11. Occhi di tutti i colori? Li puoi fare con i pompon e sono ultra-originali, non credi? Il tutorial lo trovi cliccando qui (video).

12. Mostriciattoli carini e divertenti nascono dai gomitoli, ogni pompon è diverso. Il tutorial lo trovi cliccando qui.

13. siamo vicinissimi a San Valentino ed ecco l’idea geniale: fare dei pompon morbidissimi a forma di cuore! Il tutorial lo trovi cliccando qui.

14. Le apette sono un’altra delle mie passioni da quando ho visto il film BEE MOVIE, queste fatte di pompon sono bellissime. Il tutorial lo trovi cliccando qui.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.