Tutorial: Telaio fai da te per fare fiocchi perfetti doppi, tripli e più

Eccomi qui, torno con una nuova idea offerta da Atelier Creative.

Siccome il sito è il tripudio dei nastri mi sembra il momento di parlare di fiocchi!

Ne avevo già parlato in passato qui di come fare dei fiocchi ricchi e perfetti in modo facile.

Oggi ti racconto un nuovo sistema per fare fiocchi doppi, tripli e anche quadrupli in un attimo usando una sorta di telaio.

I fiocchi servono sempre, per tanti lavori creativi, per eventi particolari, per i fiocchi nascita (lo dice anche il nome A bocca aperta ) e ovviamente anche per decorare le bomboniere.

Questo tutorial che ho preparato ti insegna a creare un telaio simile a quelli che si trovano anche in vendita, ma io ti insegno a costruirlo così ce l’hai a costo zero.

tutorial Telaio fai da te per fare fiocchi perfetti doppi, tripli e piùtutorial Telaio fai da te per fare fiocchi perfetti doppi, tripli e più_tutorial Telaio fai da te per fare fiocchi perfetti doppi, tripli e più-

Seguimi anche su Facebook:

Ti servono solo pochi ingredienti per costruirlo, più il mio video da poco più di un minuto e poi potrai fare fiocchetti meravigliosi di tutte le misure.

L’occorrente è semplicissimo: un blocchetto di polistirolo o di polistirene grande circa 15×20 e spesso 3-4 cm. più 6-8 bacchette di legno (vanno bene quelle da ristorante cinese tagliate a metà con seghetto da legno).

In pratica poi si fanno dei fori equidistanti dove infilare le bacchette e sulle bacchette si annodano i nastri per comporre i fiocchi della grandezza desiderata.

Detto così sembra complicato ma è semplicissimo, qui sotto, trovi il mio video dove c’è tutto spiegato.

Visto che c’ero ho commissionato al mio compagno (e a suo papà) un telaio di legno e loro come sempre mi hanno portato una meraviglia, la vedi in una delle mie foto e alla fine del video.

Il telaio in legno è professionale ma anche fatto solo di polistirene va benissimo.

Se non sai dove trovare il polistirene o il polistirolo in un blocchetto spesso puoi chiedere al brico della tua città, di solito hanno delle lastre che vanno bene.

Ricordati che il polistirene se è di misura più grande di quello che ti serve lo tagli tranquillamente con il cutter, mentre il polistirolo è più difficile da tagliare e serve il filo incandescente, quindi se puoi scegliere scegli il polistirene.

Questo progetto è offerto da Atelier Creative e adesso che hai il telaio vai a fare shopping qui sul sito nella sezione dedicata ai nastri, sono stupendi.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.