Tutorial bomboniera shabby con la rosa a crochet a cerchi intrecciati

Alcuni anni fa avevo preparato il foto tutorial della rosa a cerchi intrecciati, ma era rimasto riservato per alcuni appuntamenti dentro al gruppo Scuola di Uncinetto per Negati.

Ho deciso di renderlo pubblico oggi perché è perfetto per realizzare questa bomboniera in stile shabby chic fatta usando come base un sacchettino di juta e un nastro a pois di Atelier Creative, con la rosa fatta all’uncinetto come decorazione finale.

La rosa è in realtà una spilla che poi può essere riutilizzata come bijoux.

Tutorial bomboniera shabby con la rosa a crochet a cerchi intrecciati

La lavorazione di questa rosellina è molto semplice, per averla della misura giusta è perfetto un cotone cablè 4 e l’uncinetto numero 3.

Servono otto cerchi formati da 13 catenelle più 26 maglie alte lavorate all’interno.

Per la base ho usato due articoli di Atelier Creative:

Seguimi anche su Facebook:

il sacchettino portaconfetti a pois e il nastro di raso sempre a pois, una 30ina di centimetri per ogni bomboniera.

La cosa bella di questa rosa è che è facilissima da fare, che poi è la cosa bella anche della bomboniera finita, è facile da fare, è bellissima e non si esaurisce ma diventa una spilla.

Tutorial bomboniera shabby con la rosa a crochet a cerchi intrecciati Tutorial bomboniera shabby con la rosa a crochet a cerchi intrecciati

Tutorial bomboniera shabby con la rosa a crochet a cerchi intrecciati

Il tutorial adesso finalmente pubblico lo trovi qui sotto, segui le immagini e le istruzioni e vedrai che è facilissimo cominciare e finire in breve tempo la rosa a cerchi intrecciati.

Se vuoi vedere un altro uso della catena a cerchi intrecciati dai un’occhiata qui al braccialetto che ho realizzato con lo stesso sistema

Rosa a cerchi intrecciati

Questo progetto è offerto da Atelier Creative, lo shop online dove trovi tutto per le tue bomboniere (e non solo).

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment