Natale creativo: presepe con le capsule del caffè riciclate

Ogni anno faccio un presepe creativo ma quest’anno ero ancora un po’ in alto mare, oggi ho rimediato e ho preparato il presepe del 2017 con le capsule del caffè Nespresso che ho tenuto nel corso dei mesi,

Con quattro capsule di alluminio colorato, un po’ di alluminio da cucina e la colla caldo ho creato il mini-presepe (anzi quasi micro-presepe), facile da fare e ultra-originale.

Se sei in ritardo anche tu copialo!

Natale creativo: presepe con le capsule del caffè riciclate

Bisogna prenderne quattro, io ho scelto marrone per il mantello di Giuseppe, azzurro per il mantello di Maria, nero per la base e beige dorato per la culla di Gesù bambino.

Le ho messe in mezzo ad una plastica con le bolle e le ho schiacciate con il martello.

Poi le due vesti e la culla le devi arrotondare arrotolandole intorno al copro di una matita e poi finisci di modellarle con le dita.

Seguimi anche su Facebook:

Natale creativo: presepe con le capsule del caffè riciclate

Le testine si fanno con l’alluminio e schiacciandole bene bene.

Poi fissi tutto alla base e l’ultimo step è aggiungere le aureole tagliando il bordino dio una quinta capsula e arrotondandolo a misura per ogni personaggio, poi fissi le aureole con un punto di colla a caldo e voilà il presepe è terminato.

Io ho aggiunto ancora il bastone di Giuseppe fatto con il filo di alluminio argentato e fissato con altri due punti di colla a caldo.

Puoi anche farli in serie da regalare, è un’idea carinissima vero?

Natale creativo presepe con le capsule del caffè riciclate

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.