Come fare una bomboniera con la farfalla di nastro

Eccomi qui con un nuovo appuntamento dedicato alle bomboniere e ai prodotti di Atelier Creative, parliamo di nastri colorati per trasformarli in farfalline delicate e bellissime da appuntare sui sacchetti portaconfetti, sulle scatoline e anche su mollette, fermagli per capelli, e altri accessori per cerimonie e non solo!

Questa volta ho scelto uno splendido nastro rosso di organza, tu puoi scegliere il tipo e il colore che preferisci ma l’importante è che l’altezza del nastro sia almeno 20-25 mm.

Quello che ho usato io è da 38 mm. di altezza. ed è un’organza con bordo in raso.

DSCN2419-003

Siccome ho usato il rosso mi sono documentata: questo colore è quello dedicato alla laurea, ma in particolare il rosso è legato alla laurea in medicina e chirurgia e in veterinaria, lo sapevi?

Tornando al tutorial: per realizzare queste farfalline bisogna aggiungere due centimetri di nastro in gros-grain in colore contrastante alto 6 mm. per il corpo della farfalla e 3 cm. di nastro di raso in tinta o in gradazione alto 3 mm. per fare le antenne.

Poi ago e filo bianco, oppure in tinta con il nastro di gros-grain.

Seguimi anche su Facebook:

Si fa qualche punto di cucito ma semplice e veloce, quindi è una realizzazione adatta anche se sei una principiante assoluta nel cucito.

Per mostrarti come fare ho preparato un breve video.

Come ingredienti ti servono:

– due tagli di nastro da 38mm. di spessore lunghi 16 cm. circa

– un taglio di nastro da 6 mm. lungo circa 1,5-2 cm.

– un taglio di nastro da 3 mm. lungo circa 3 cm. e puoi partire, guarda il video per capire e poi inizia a cucire.

Se ti incarti sulla spiegazione (ma è improbabile perché è proprio semplice Occhiolino ) ti basta fermare il video e farlo ripartire tante volte quante ne hai bisogno.

Te lo lascio qui sotto, se hai bisogno di aiuto o chiarimenti puoi scrivermi nei commenti e appena possibile ti rispondo, buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.