Video tutorial da un minuto: facciamo l’anello origami con la pietra

Dopo i video tutorial per gli anellini origami con il cuore e con la farfalla eccomi con una nuova idea, velocissima e bellissima per un regalo inaspettato (da costruire sotto gli occhi del destinatario) o anche come bijoux per sé e decisamente originale.

Poi si può passare un filo di vernice trasparente per renderlo più resistente, anche se a me piace tantissimo al naturale.

Pochissime pieghe, tutte facili, tanto facili che dopo averlo fatto due o tre volte si ricordano per sempre, così possiamo usare questa piccola conoscenza quasi magica per stupire grandi e bambini creando una cosa bella con un semplice rettangolo di carta.

Quindi occorrente: un rettangolo di carta da 9 x 4,5 cm, circa, un punto di colla se volete fissare il gambo in modo che non si muova più e il mio video tutorial, non serve altro

Video tutorial da un minuto: facciamo l’anello origami con la pietra

Video tutorial da un minuto: facciamo l’anello origami con la pietra

Quindi occorrente: un rettangolo di carta da 9 x 4,5 cm, circa, un punto di colla se volete fissare il gambo in modo che non si muova più e il mio video tutorial, non serve altro,

Seguimi anche su Facebook:

Aumentando la misura del rettangolo si può fare anche un braccialetto, oppure aumentando ancora le misure l’anello può diventare una decorazione per la casa o per un negozio che vende bijoux fatti a mano (e non solo), magari anche una sorpresa divertente per una proposta di matrimonio originalissima, le idee sono infinite 😉

Guardatevi il mio video qui sotto e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Aprile 12, 2016

    Anna

    Bellissimi e originali, complimenti!

  • Marzo 27, 2022

    Carolina

    Ciao Alessia, interessantissimi i soggetti in origami che proponi. Mi piacerebbe imparare a farli ma…… Il video è troppo veloce e mi perdo i passaggi più importanti. C’è una modalità di riproduzione più lenta che posso impostare io? Eventualmente non ci fosse, potresti gentilmente rallentare il video. Ti ringrazio anticipatamente per la comprensione. Comunque grazie per i tuoi video molto originali.

  • Marzo 27, 2022

    Alessia

    Ciao Carolina, certo che c’è, direttamente su youtube 🙂 guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=lbb2fHxFH54

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.