Scuola di uncinetto: schema del Punto Germogli bello, traforato e facile

Lo so che siete alla ricerca di un punto bellissimo per canottierine, magliette e accessori estivi da fare a crochet.

Vi vengo in aiuto con il Punto Germogli che ha tutte queste caratteristiche più l’estrema semplicità della lavorazione, lo sapete che non amo i punti troppo complessi che costringono a fare un’attenzione esagerata per non sbagliare punto o rigo, l’uncinetto deve essere divertimento e la semplicità è importantissima sia nello scegliere il modello, sia nello scegliere il punto, almeno per me…

Per imparare lo schema di questa lavorazione servono solo tre punti di base: catenella, maglia bassa e maglia alta.

Scuola di uncinetto: schema del Punto Germogli bello, traforato e facile

Dopo aver fatto la catenella di base, con multipli di 5 + 4, si parte subito con il primo giro che sarà poi uguale per tutti i giri dispari, al secondo giro si lavora lo schema superiore che sarà poi uguale per tutti i giri pari.

Lo schema è qui sotto, se lo seguite con attenzione facendo il campione vi verrà poi semplicissimo ricordarlo, in alternativa potete stamparvelo e portarvelo dietro insieme al lavoro per consultazioni in caso di dubbio.

Buon lavoro, se ci sono dubbi lasciatemi un commento e mi raccomando tornate a farmi vedere cosa realizzate con il Punto Germogli.

Seguimi anche su Facebook:

Scuola di uncinetto: schema del Punto Germogli bello, traforato e facile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.