Scuola di uncinetto: il punto caramella o Candy Stitch

Il weekend è arrivato e sia per chi è in vacanza sia per chi è ancora in città un bel punto a crochet da provare subito, e declinare in qualche nuovo progetto estivo, ci sta benissimo!

Detto e fatto ecco lo schema del punto caramella.

Sembra complicato ma è facile, basta ricordarsi che i giri pari sono sempre fatti in un modo e i giri dispari in un altro, alternati così per tutto il lavoro.

I punti che serve conoscere sono pochi punti di base: catenella, maglia alta maglia altissima e maglia bassissima sapientemente mescolati a creare una serie di pieni e vuoti. Nient’altro.

Scuola di uncinetto: il punto caramella o Candy Stitch

Si parte con un numero di catenelle che deve essere multiplo di 15+3.

Ai giri pari si usano solo catenelle, maglie bassissime e maglie alte.

Seguimi anche su Facebook:

Ai giri dispari ai tre unti precedenti si aggiungono due maglie altissime chiuse insieme.

Vi assicuro che è molto facile, basta fare un po’ di attenzione allo schema per le prime e volte e poi verrà spontaneo ricordare a memoria l’avvicendarsi delle due lavorazioni.

Questo è uno di quei punti in cui lo schema grafico è una mano santa, spiegarlo a parole sarebbe complesso e macchinoso, lo schema lo semplifica enormemente, ci sono tanti punti così quindi se ancora non sapete leggere i diagrammi dovete assolutamente imparare, seguite i miei consigli cliccando su questo post.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon weekend.

punto caramella - lo schema-001

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.