Scuola di Uncinetto: come decorare le scarpe da tennis con l’uncinetto

Le scarpe da tennis io le adoro, quelle classiche tipo Superga in tela con la punta e la suola in gomma, le uso da quando ero ragazzina e le usano anche i miei figli ma per le bambine (e anche per le mamme!) sono un po’ troppo seriose.

Se volete trovare scarpe comode per bimba (e mamma) scandagliate il web, io ho preso queste senza stringhe da Pisamonas sono belle, comode ed economiche!

E’ vero che si trovano ormai di tutti i colori e di tutti i materiali (anche di lino) e le usano anche le vip e le bambine delle vip come si può vedere in questa gallery (prendiamo spunto per gli abbinamenti fashion…), ma decorarle e rinnovarle in pochi minuti con dei fiorellini fatti all’uncinetto le fa diventare uniche e bellissime e quindi facciamolo!

Scuola di Uncinetto: come decorare le scarpe da tennis con l’uncinetto

Ingredienti: filato di cotone câblé nr. 5, uncinetto nr. 2, il mio schema qui sotto e ago o colla per tessuti per fissare i fiorellini alle scarpe.

Il fiorellino che usiamo è piccolino e semplice semplice, o schema è qui sotto e basta conoscere solo pochi punti di base: catenella, maglia bassissima, anello magico e maglia alta.

Io ne ho preparati tre per ogni scarpetta, quindi 6 per ogni paio, tu puoi farne quanti ne vuoi, da uno solo fino a 10-12 per tappezzarle di fiori.

Seguimi anche su Facebook:

Con le mi scarpe grigie ho scelto il rosa per un contrasto cromatico netto, potete fare come me o scegliere il colore dei fiori in modo che sia in gradazione o tono su tono, l’effetto è sempre bellissimo.

Dopo aver fatto tutti i fiori potete scegliere se incollarli con la colla per tessuti (in questo caso occhio se vi capita di lavarle) oppure fermarli sul tessuto con due punti di cucito.

Io oggi le indosso tutto il giorno le mie scarpette rinnovate 😉

Scuola di Uncinetto: come decorare le scarpe da tennis con l’uncinetto

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.