Riciclo creativo: come fare lo stand per smartphone con un tubo di cartone

Non so se succede anche a voi ma io ho un problema psicologico: non riesco a buttare via le confezioni dei prodotti.

Così mi ritrovo con millemila scatole, tubi, nastrini accatastati e devo assolutamente trovare il modo di riutilizzarli in modo divertente ma soprattutto utile. Se mi conoscete lo sapete già perché il blog è COSTELLATO di tutorial di questo tipo, oggi ne arriva un altro per riutilizzare i tubi della carta igienica.

Con due tagli e un po’ di ghirigori fatti con il pennarello diventa uno stand per smartphone, per poggiarlo sulla scrivania con un tocco di creatività.

Riciclo creativo: come fare lo stand per smartphone con un tubo di cartone

Ingredienti ovviamente pochissimi: tubi di cartone, forbici, pennarelli o altri colori e decorazioni a piacere. Io ho usato semplicemente dei pennarelli indelebili per renderli unisex e in stile Hipster!

Per mostrarvi come si fa ho fatto uno dei miei video lampo, meno di un minuto ed è un’idea bellissima anche per i bambini, li fanno da soli e li possono regalare a mamma, papà e fratelloni e faranno sempre un figurone.

Buona visione con il video-tutorial qui sotto e buon riciclo…

Seguimi anche su Facebook:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.