Come riciclare i Vasetti di vetro dello yogurt

L’altro giorno ho comprato dello yogurt biologico per i bambini, i vasetti di vetro sono finiti subito al lavaggio perché ovviamente non li butto ma trovo un’idea per riciclarli e riutilizzarli.

L’idea è arrivata nel weekend ed è carina e facile: basta decorarli con un po’ di smalto per le unghie ed ecco che diventano dei vasetti per i fiori di campo primaverili ed estivi.

La decorazione è fatta proprio con il nome della stagione in negativo rispetto al colore degli smalti. Così riciclo anche un po’ di quelli che non uso.

Ingredienti facilissimo: vasetti (o bottiglie) di vetro di yogurt e altri prodotti vari, smalto per le unghie, nastro di carta da carrozziere, lettere adesive e un po’ di pazienza per far asciugare tutto.

Io di pazienza non ne ho mai, vorrei vedere immediatamente il progetto finito e asciutto e per aspettare questa volta ho dovuto impormelo 😉

Riciclare i Vasetti dello yogurt decorandoli con lo smalto per le unghie

Per raccontarvi come ho fatto ho preparato un video velocissimo da guardare.

Seguimi anche su Facebook:

Munitevi di tutto l’occorrente e via, si parte, buona visione e buon riciclo con il video qui sotto.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.