Scuola di Uncinetto: come riciclare i rimasugli di filato creando cose utili

Quando restano dei rimasugli di filato dai lavori più grandi non si sa mai cosa farne, si possono riciclare creando dei portachiavi come questi che vi faccio vedere oggi.

Lana o cotone non ha importanza, basta che non sia troppo spesso come filato.

Io ho usato un rimasuglio di cotone câblé 4.

Bastano 10-15 grammi di filo, che si può anche mescolare per ottenere portachiavi di due o tre colori, ed ecco un oggettino utile che va benissimo anche per fare dei regalini.

La realizzazione è facilissima, basta fare un rettangolo a maglia bassa, largo circa 8 centimetri e alto 12-13 centimetri e poi piegarlo in tre parti.

Ai lati si cuce direttamente con l’uncinetto (o anche con l’ago se preferite) fermando tutti e tre i lembi e quindi anche le pieghe e voilà.

Ecco un porta spiccioli o porta oggettini da appendere alle chiavi .

Seguimi anche su Facebook:

Facendo un rettangolo un po’ più grande può contenere anche i fazzolettini di carta, che servono sempre e io in borsa non ne ho mai!

Scuola di Uncinetto: come riciclare i rimasugli di filato creando cose utiliScuola di Uncinetto: come riciclare i rimasugli di filato creando cose utili

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Settembre 2, 2015

    JJSilvia

    Grazie x le mille idee. Ti seguo anche su pinterest. Ti ho anche mandato un mess su whatsapp x il crochet. Continua così.

  • Settembre 4, 2015

    Alessia

    @ JJSilvia:
    Grazie a te Silvia 🙂

  • Febbraio 9, 2016

    Elenita

    Che bell’idea!!! Ps: che punto è quello che hai fatto arricciato come bordino?

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.