Scuola di Maglia: il mio metodo super facile per montare le maglie su un solo ferro

Io e la maglia non siamo proprio culo e camicia, è un rapporto di amore-odio perché alcuni punti e alcune caratteristiche di questo tipo di lavorazione mi piacciono tantissimo ma altre non le sopporto.

La prima cosa su cui mi impunto sempre è il montare le maglie, non riesco mai a ricordare i metodi più usati, né quelli con un ferro né quelli con due ferri, dimentico i passaggi e così ogni volta devo farmeli rispiegare da quella santa donna di mia mamma.

In questi giorni in cui sto preparando alcuni tutorial con Simple Stylish Maglia ho deciso che questa cosa doveva finire 😉

Ho creato un mio metodo per montare le maglie con un solo ferro, semplicissimo così non lo posso dimenticare mai più e, ovviamente, lo condivido volentieri anche se ho scoperto dopo che esiste già e che spesso lo insegnavano le nonne tanti anni fa.

Scuola di Maglia: il mio metodo super facile per montare le maglie su un solo ferro

Dopo aver visto il video qui sotto provatelo se non lo conoscete, non esiste un sistema più facile e impossibile da dimenticare.

Ah ecco, dimenticavo gli ingredienti che servono per montare le maglie su un solo ferro come ho inventato io: il farro e il filato e due dita, pollice e indice della mano destra, o della mano sinistra se siete mancini.

Seguimi anche su Facebook:

Via, si parte, buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.