Origami creativo: come fare un porta carta di credito di carta

Sulla pagina Facebook di TUC l’ho scritto proprio ieri, in questo periodo sono fissata con l’uncinetto (come al solito) e con l’origami, ha qualcosa di magico che da un foglio di carta possano uscire fuori tante cose utili e creative, o anche solo belle a guardare.

Da qualche tempo ho preparato un sacco di video con la carta protagonista e oggi ve ne faccio vedere un altro nuovo nuovo per realizzare un porta carte di credito, quello che gli americani chiamano “card holder”, che è perfetto da mettere in borsa o nel portafoglio per conservare le carte di tutti i tipi, anche quelle che devono essere protette da smagnetizzazione e usura, io adoro l’origami utile…

porta carta di credito origami card holder

Gli ingredienti per realizzare il porta carte sono ridotti all’osso, un solo foglio di carta quadrato con il lato di 29 o 30 centimetri, quello che ho usato io è un foglio di carta da scrapbooking da 30 centimetri.

Pochissime pieghe di base che possono fare anche i bambini e in poco più di un minuto è pronto, ideale anche da regalare, che i regali belli e utili sono un passe-partout .

Il video che spiega tutto ve lo metto qui sotto, oppure lo trovate anche su Facebook sulla mia pagina e buon lavoro!

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.