Natale in 1 minuto: la ciotola di carta origami a forma di stella

Con un foglio di carta si può fare una ciotola a forma di stella, ci credereste?

Invece è vero e io vi insegno come farla in poco più di un minuto con il contributo video.

Dentro alla stella ci stanno le caramelle oppure qualsiasi altra cosa, io ho pensato di farne una grande da usare come centrotavola a Natale, ma è un’idea ancora in divenire, intanto impariamo le piegature di questo bellissimo modello origami e poi, più avanti, vi farò vedere anche il mio centrotavola con tutte le istruzioni, in modo che possiate copiarlo per lasciare a bocca aperta amici e parenti 😉

Occorrente: un quadrato di carta non troppo sottile e un paio di forbici. Ovviamente più è grande il quadrato e più sarà grande la ciotola ed è meglio che la carta sia un pochino più spessa.

Io ho usato un quadrato di 15 centimetri di lato e il risultato è una ciotolina di circa 9 centimetri di diametro, in questo caso va benissimo la classica carta da 80 grammi/mq.

DSCN1819-002

Questo vuol dire che se uso un quadrato di carta da 45 centimetri la mia ciotola avrà un diametro di 27 centimetri, che meraviglia!

Seguimi anche su Facebook:

Ma la cosa ancora più meravigliosa è che è alla portata di chiunque, anche dei bambini, le pieghe sono pochissime e semplici, per prima cosa bisogna ricavare un pentagono perfetto dal quadrato, quindi nella prima parte del video  vi faccio vedere con 4 pieghe come fare, la seconda parte invece è dedicata alla forma della stella, 1 minuto e 38 secondi scarsi in tutto…

Io sono letteralmente innamorata di questa piccola cosa geniale, voi raccontatemi come vi sembra nei commenti e guardatevi il video qui sotto.

Buona visione e buon weekend creativo.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.