Natale in 1 minuto: gli angioletti origami video tutorial

Ieri ho fatto il video tutorial per gli alberi di Natale origami e oggi invece vi racconto come si fanno gli angioletti, sempre di carta e sempre con poche pieghe e la tecnica dell’origami.

Come sempre basta un quadrato di carta di una misura a piacere e il mio video per imparare.

Ingredienti semplici ma il risultato è bello e molto natalizio.

Io ho usato un quadrato di 15 cm.  di lato per una serie di angioletti alti circa 7 cm., la misura ideale per appenderli all’albero con un filo, ma anche da mettere sulla casetta del presepe o appesi ad una ghirlanda che corre per casa.

Insomma sono versatili e cambiando le misura si possono creare tante cose, con un angelo più grande un fuoriporta o il puntale per l’albero al posto della stella, ecc. ecc.

Natale in 1 minuto: gli angioletti origami

Guardate il video qui sotto e insegnate le pieghe anche ai bambini, esattamente come per l’alberello di carta si divertiranno da matti a creare le varie figure.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

  • Novembre 21, 2015

    cristina

    ciao! bellissimo questo angioletto origami,ma io non riesco a seguire il video mentre piego la carta,è troppo veloce..mi indici un modo per vederlo più slow?grazie 🙂

  • Novembre 21, 2015

    cristina

    il verbo era “indichi”..scusa..

  • Novembre 21, 2015

    Alessia

    @ cristina:
    ciao Cristina, puoi fermare il video quando ti serve e farlo ripartire appena hai finito la piega, tanto sono pochissime 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.