Natale in 1 minuto: come fare i fiocchetti glitterati per l’albero #IloveOpitec

Eccomi qui con un nuovo tutorial di quelli belli belli e con l’ultimo appuntamento con il materiale di Opitec, come sempre quando finisce un progetto bello e creativo come questo a me viene un po’ di tristezza ma me la faccio subito passare con questi fogli di gomma crepla glitterata che sono strepitosi e la speranza di ripetere presto l’esperienza.

10 colori fogli di 10 colori diversi di gommina piena di glitter e io ho scelto il rosa e il verde chiaro per farvi vedere come si possono fare dei fiocchetti da appendere all’albero di Natale o a una ghirlanda oppure da usare anche come spilletta per il 25 dicembre (e non solo).

Natale in 1 minuto: come fare i fiocchetti glitterati per l’albero #IloveOpitec

Natale in 1 minuto: come fare i fiocchetti glitterati per l’albero #IloveOpitec

Natale in 1 minuto: come fare i fiocchetti glitterati per l’albero #IloveOpitec

Ho fatto un video da poco più di un minuto per farvi vedere tutto, come ingredienti ci servono: la gomma crepla glitterata, colla e forbici e nient’altro.

Volendo sul retro si può incollare anche una mollettina di legno o una spilla di metallo per poterli appuntare dappertutto questi fiocchetti.

Seguimi anche su Facebook:

Io ho usato una quadrato di gomma crepla da 8 cm. di lato per ogni fiocchetto e la larghezza finale viene di 6 cm. circa, ovviamente variando la misura del quadrato iniziale si modifica anche la misura finale del fiocco, si possono fare piccoli ma anche grandi come decorazioni per la casa, per un fuoriporta o altre idee.

Guardate il mio video qui sotto e vedrete che sono facilissimi da fare anche con i bambini.

Per questi fiocchetti ho usato tutto il materiale Opitec che potete acquistare sul sito www.opitec.it con questi codici:

– Moosgummi Glitter, 10 fogli colori assortiti, cod. 580.436

– Mollette di legno, 40/7mm, 50 pezzi, cod. 545.265
– Colla universale UHU, tubetto 35 gr. cod. 300.052

Questo progetto è offerto da Opitec

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.