Idee geniali: il cuore profumabiancheria fatto con foglietti acchiappacolore

Se usi i foglietti acchiappacolore sai che quando escono dalla scatola sono di quel verdino orribile, ma quando escono dalla lavatrice sono tinti dei colori più belli.

A parte il fatto he sono utilissimi quando non c’è il tempo (e la voglia) di dividere i panni per fare vari lavaggi, io non riesco assolutamente a buttarli via dopo l’uso, li tengo tutti, ecco l’ho detto!

Dopo che ne ho ammassati un po’ ho deciso che dovevo trovare il modo di riutilizzarli e così mi sono inventata i puntaspilli da 5 minuti e l’idea di usarli anche come profuma-biancheria mettendo dentro i fiori essiccati della lavanda del mio giardino.

Il risultato è bellissimo, ho fatto dei cuori con un gancetto di nastro in tinta con la cucitura a zig zag, i colori sembrano stesi da un pittore con gli acquerelli e il profumo è celestiale.

Idee geniali: il cuore profumabiancheria fatto con foglietti acchiappacolore

Farli è ultra semplice.

Ogni foglietto che esce dalla lavatrice lo stendo e lo faccio asciugare bene, poi lo piego a metà e disegno un cuore (o qualsiasi forma) con la matita.

Seguimi anche su Facebook:

Preparo 8-10 centimetri di nastro di recupero per fare il gancetto e lo infilo tra i due lembi dell’acchiappacolore e poi parto con la macchina da cucire con una cucitura a zig zag lungo tutto il disegno a matita ma lascio aperto una piccola parte per infilare i fiori di lavanda.

Quando ho riempito con i fiori, aiutandomi con un cono di carta, termino la cucitura e voilà, il mio cuore profumatissimo è pronto da appendere alle grucce nell’armadio o da mettere nei cassetti.

Se per caso non hai pinte di lavanda in giardino oppure non è la stagione giusta per raccogliere i fiori li trovi anche in erboristeria belli pronti.

Massima resa, minima spesa e sono perfetti anche da regalare!

Idee geniali: il cuore profumabiancheria fatto con foglietti acchiappacoloreIdee geniali: il cuore profumabiancheria fatto con foglietti acchiappacolore

Questo post è offerto da Henkel e Donna D.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Gennaio 4, 2016

    chiara

    6 un genio!

  • Gennaio 4, 2016

    Alessia

    @ chiara:
    😀 grazie Chiara

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.