Halloween con i bambini: costume da scheletro fatto in 5 minuti

Quanti giorni mancano ad Halloween?

Mancano solo 9 giorni e qui è già da un bel po’ che c’è il toto-costume, il figlio grande ormai si vergogna a mettere le maschere fatte in casa, mentre il piccolo (anche se ha solo un anno di meno) ancora si diverte a sperimentare, provare e poi indossare quelle da 5 minuti che prepara la mamma.

L’ultima sperimentazione è questa mascherina da scheletro da fare solo con maglietta + pantaloni neri e un po’ di nastro di carta, di quello da imbianchino.

Il costo è proprio zero perché il completino nero dopo la festa si recupera completamente, basta staccare il nastro e torna come nuovo.

Il disegno da fare con il nastro è facile, uno scheletro molto stilizzato con la spina dorsale, le costole, le ossa lunghe delle braccia e delle gambe e un triangolo come bacino.

Halloween con i bambini: costume da scheletro fatto in 5 minuti

Volendo completarlo per bene si può fare lo stesso identico procedimento anche sul retro, stesso scheletro e voilà è già pronto per fare dolcetto o scherzetto.

Seguimi anche su Facebook:

Noi siamo soddisfatti, il risultato è proprio carino e il fatto che si possa fare anche all’ultimo minuto è una nota molto positiva 😉

Ce l’avete del nastro di carta in casa? Buon lavoro!

Halloween con i bambini: costume da scheletro fatto in 5 minuti

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.