come fare Bomboniere a costo zero: il vestitino da battesimo per la nascita

Spesso, anzi spessissimo, parlo di come fare le bomboniere a costo zero o quasi, secondo me il sistema migliore è farle da sé ma cercando sempre idee carine e sfiziose invece di quelle solite che si vedono un po’ dappertutto.

Ecco una di queste idee tutta dedicata a battesimo o baby shower per una nuovo neonatino. Tempo di realizzazione 2 minuti cadauna, costo solo per i confetti e per i sacchettini di stoffa se non sapete cucirli da sole.

Se siete ancora un po’ inesperte sul cucito ma vi volete cimentare e fare anche i sacchettini potete usare il tutorial della sacca per la scuola materna e cambiare le misure, così basta prendere un tessuto adatto e poi è tutto fai da te, che ha un valore doppio!

come fare Bomboniere a costo zero: il vestitino da battesimo per la nascita

Fatti o comprati i sacchettini si passa alla realizzazione della bomboniera vera e propria che imita i vestitini da battesimo e serve del cartoncino in tinta, io ho usato questo color avorio ma va benissimo anche l’azzurro, il rosa o qualsiasi altro colore vi piaccia, magari il lilla?

Per spiegarvi il procedimento (FACILISSIMO) ho preparato un video da 1 minuto, seguitelo qui sotto e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:

Si possono fare delle #bomboniere per #battesimo o baby shower a costo zero o quasi?Eccone un tipo bello, fai da te e velocissimo QUI=> http://bit.ly/bombonierebattesimoSe ti piacciono i miei video condividili e seguimi su TRAMONTANA, Uniquely Couture e www.school-of-scrap.com

Posted by TRAMONTANA, Uniquely Couture on Venerdì 24 luglio 2015

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Febbraio 26, 2016

    Stefania

    Ciao Alessia!
    Belle, geniali, facili, economiche, veloci da fare…non potevo non rubarle 🙂
    Sorrisone.
    Ste

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.