Blogger per lavoro con passione: come si lavora con un blog?

Ormai sono anni che ci penso, ogni tanto ho scritto qualche post su questo tema perché in tanti mi fate domande, ma credo sia arrivato il momento di costruire una rubrica più strutturata e così mi sono messa al lavoro, ho cercato di capire cosa manca nei vari post e corsi che vedo in giro e mi sono resa conto che mancano i consigli pratici.

Quelli che ti vengono in testa quando pensi ad una possibile professione, quelli che sembrano tanto banali che non hai il coraggio di esternarli a nessuno per paura di sembrare scema.

Invece quelle sono proprio le domande più utili perché senza le rispettive risposte sembra che tutti parlino di “filosofia” e nella testa rimane un punto di domanda grosso come una casa: “Come si pagano le bollette con un blog???”

D queste mie riflessioni parte, oggi, un percorso da fare insieme e che potrete seguire con il nome e l’hashtag #BloggerperLavoroconPassione e il sottotitolo:

Come lavorare con il tuo blog: diventa un blogger professionista senza sbagliare strada.

Sono qui che sono in fermento perché ho un miliardo di idee e ti dico la verità, mi piacerebbe anche tanto leggerti nei commenti per sapere cosa ne pensi, quali sono le tue domande e le tue impressioni?

Ho già preparato una sorpresina che vi mostrerò alla prossima puntata (che arriverà prestissimo) e anche una pagina Facebook omonima che è ancora “nuda” ma che aspetta tanti Like e tante interazioni :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

Blogger per lavoro con passione: come si lavora con un blog?

Ma prima di concludere voglio lasciarti qualcosa per le prime riflessioni:

1. La passione, quella è il primo punto, senza non si va da nessuna parte e sfido chiunque a mantenere un blog senza il nutrimento di una grande, grandissima passione. Tanti blog muoiono ogni giorno proprio perché manca, o viene meno, quel primo punto lì.

2. Se stai sognando di far diventare il tuo blog un vero lavoro comincia subito a trattarlo come un lavoro e non come un passatempo o un ripiego.

Hai già un altro lavoro a tempo pieno, una famiglia e millemila impegni giornalieri?

Prendi esempio dai nostri nonni, se non bastava un primo lavoro ne facevano anche un secondo e un terzo per mantenere la famiglia o seguire le loro inclinazioni.

Per noi è lo stesso, tratta il blogging come un secondo lavoro all’inizio e se lo fai bene forse in futuro potrà diventare il primo (e unico).

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

5 Commenti ♥

  • Febbraio 20, 2015

    Angela

    Ciao Alessia! Interessante questa iniziativa. Io sono sempre alla ricerca di nuove idee e spunti sia per il mio lavoro che per avviare un blog fatto per bene e inerente alla mia professione. Aspetterò le altre puntate! 🙂 Angela

  • Febbraio 23, 2015

    Khadi Bio

    Come sai l’argomento mi interessa molto e paradossalmente dal punto di vista terorico sarei anche abbastanza preparata (sfido! sono quasi 5 anni che studio!!!)… eppure all’atto pratico, altro che bollette!! Non riesco nemmeno ad offrire un gelato alla famiglia : D
    Hai veramente centrato il punto! Bravissima!! Mi aspetto grandi cose… Vai avanti <3

  • […] hai già in mente di creare un blog professionale, perché vuoi che in futuro diventi il tuo lavoro o perché sarà la costola di un’attività […]

  • Settembre 6, 2016

    Valentina - Kora

    Ciao Alessia! È un po’ che mi capita di sbirciare il tuo blog… stasera con più attenzione del solito 🙂 dopo un annetto (a balzi) di profilo instagram mi sono finalmente decisa ad aprire il mio blog di gioielli handmade e ti ringrazio per i consigli preziosi che posso leggere qui! 🙂 Un bacione!

  • Settembre 6, 2016

    Alessia

    wow che bello, bravissima 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.