BACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochet

Quasi tutto può essere riciclato e riutilizzato, le cose che si prestano meglio sono le confezioni dei prodotti anche usiamo tutti i giorni, anche scatole e flaconi dei detersivi.

Ricordo che quando ero bambina mia madre riutilizzava i grandi fustini della polvere per la lavatrice e li faceva diventare dei porta riviste o dei contenitori dove riporre i giocattoli, mi sa che lo facevano più o meno tutte le mamme negli anni ‘70.

Adesso i fustini così grandi non ci sono più, sostituiti dalle caps e dalle tabs che hanno scatolette molto più piccole ma altrettanto  interessanti da trasformare, ovviamente dopo aver terminato tutto il detersivo.

BACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochet

Ho tolto l’etichetta dappertutto e ho pensato a cosa fare.

Ho recuperato una maniglia da cassetto, due viti e due rondelle e ho aggiunto sul coperchio una maniglia, la scatola di Dixan Caps si è trasformata in una valigetta che può contenere di tutto e sembra quasi una borsetta:  può essere una lunch box per la merenda, un porta lavoro per mettere gomitoli e uncinetto o qualsiasi altra cosa.

Secondo me è un’idea strepitosa, tanto che non ho aggiunto nessuna decorazione e ho lasciato fare solo a colori e materiali.

Seguimi anche su Facebook:

Dentro ho cominciato  mettere filati colorati e uncinetti, non poteva essere altrimenti 😉

Leon però l’ha già adocchiata e si è fatto promettere che gliene farò un’altra al più presto, così adesso devo andare alla ricerca di un’altra maniglia carina.

Se anche voi avete una scatoletta di questo tipo non buttatela, mi raccomando.

BACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochetBACK TO SCHOOL: da scatola delle caps del detersivo a portamerenda o porta crochet

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.