Uncinetto: come fare un braccialetto in 5 minuti con la spighetta rumena

Ieri sera ero davanti alla TV e non avevo più voglia di guardare le email anche se ne ho tantissime da smaltire!

Ho preso due rocche di cotone e mi sono messa a afre un po’ di spighetta rumena, pochi centimetri per colore, 20 centimetri circa blu e altri 20 centimetri in verde e poi ho incrociato al centro i due colori e  questo braccialettino è nato così, 5 minuti di lavoro e la voglia di diventare qualcosa di carino.

Non ho neppure messo una chiusura, volevo semplificare al massimo e ho solo cucito le estremità, così è fisso ma si infila nel braccio senza troppa difficoltà.

Se per caso non sapete fare la spighetta rumena potete imparare QUI in 2 minuti d’orologio, oggi solo cose velocissime :mrgreen:

Uncinetto: come fare un braccialetto in 5 minuti con la spighetta rumena

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Febbraio 9, 2014

    angelica

    Molto carino questo tipo di braccialetto. Sono anch’io un’appassionata dei bijoux fai da te e devo dire che la tua è proprio un’idea interessante 😉

  • Febbraio 1, 2016

    stefania campagnuolo

    Ciao Alessia, per favore potresti insegnarmi a cambiare colore facendo l’i-cord semplice (per il momento ho imparato questo).Voglio dire sempre continuando il ‘lavoro’ ,senza spezzarlo. L’ho visto ma non ho capito se è il filato o se è bavura della tricottatrice ! Grazie sefanaia

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.