Scuola di uncinetto: video tutorial per il punto popcorn o punto petalo

Dei punti gonfi ho già parlato un bel po’ in passato e ho fatto anche tutorial e spiegazioni approfondite per far capire la differenza tra il punto nocciolina, detto anche puff stitch in inglese e il punto petalo, detto anche popcorn stitch sempre in lingua inglese.

Su questi due tipi di lavorazione c’è molta confusione e addirittura c’è chi li confonde invertendone nomi e lavorazione creando un bel po’ di baraonda tra chi deve imparare, addirittura l’ultima storpiatura di nome che ho visto su youtube è stata punto bolle, tanto per mettere un altro nome sbagliato a questo punto, insomma un vero disastro.

Per cercare di fare un po’ più chiarezza ho deciso di affiancare al video per imparare a fare il punto nocciolina in due minuti, che ho fatto qualche settimana fa e che si trova qui, anche quello per imparare a fare il punto popcorn, questa volta in 5 minuti :mrgreen:

Scuola di uncinetto: video tutorial per il punto popcorn o punto petalo

La lavorazione è facile, basta solo comprenderne il meccanismo e soprattutto capire la differenza con l’altro punto che è composto da fili non lavorati, mentre questo è composto da maglie alte che vengono interrotte e solo alla fine chiuse insieme.

Inutile stare a spiegare a parole, meglio vedere il video qui sotto e poi buone prove e buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.