Scuola di Uncinetto: video per imparare il punto nocciolina in 2 minuti

L’altro giorno, come spesso succede, nel gruppo della scuola di Uncinetto per Negati c’era un po’ di confusione sui punti gonfi e, in particolare su Punto Nocciolina e su Punto Petalo, quelli che in inglese si chiamano rispettivamente Puff Stitch e Popcorn Stitch.

In passato avevo già scritto due tutorial belli approfonditi ma ho visto che magari un video di quelli che faccio io, velocissimi da 2 minuti, può essere utile per approfondire ulteriormente i passaggi della lavorazione con il trucchetto che uso io per fare in modo che rimanga ben gonfio e con i fili non lavorati tutti lunghi uguali e ben tesi.

Il segreto è quello di mantenerle la tensione con l’indice della mano destra e nel video lo faccio vedere bene e lentamente.

punto nocciolina o puff stitch

Così oggi ho cominciato a fare il primo, quello del puff stitch.

Il tutorial con la spiegazione e il simbolo schematico lo potete trovare cliccando QUI

Il video invece è qui sotto e sul mio canale youtube.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.