Scuola di Uncinetto: video con tutti i segreti dell’anello magico per chi non riesce proprio a farlo

Ieri nel gruppo Facebook Scuola di Uncinetto per Negati abbiamo affrontato per l’ennesima volta l’anello magico. Ci sono persone che proprio non riescono a capire come farlo neppure con i video, né con il mio che si trova QUI né con altri trovati su youtube.

Stimolata da questa cosa ho deciso di fare un nuovo video dedicato proprio a chi ha difficoltà a capire i passaggi ma anche di aggiungere questo nuovo post di approfondimento ulteriore per sviscerare tutte le informazioni utili e i segreti su questo tipo di lavorazione utilissima.

Prima di tutto c’è da dire che l’anello magico si può fare in due modi, uno più complesso che ha bisogno di una manualità maggiore e uno molto più semplice che è quello che io raccomando e che spiego nei miei video, sia quello nuovo che quello fatto precedentemente.

Il metodo più complesso l’ho spiegato tempo fa in QUESTO post e adesso lo lascio da parte.

Scuola di Uncinetto: tutti i segreti dell’anello magico per chi non riesce

Il sistema più semplice invece è alla portata di tutti, anche di chi è alle prime armi e usa l’escamotage di lavorare dentro il nodo d’inizio come se fosse un anello di catenelle.

Detto a parole può sembrare altrettanto difficile ma qui in calce al post vi basterà guardare il video per capire tutto e riuscire senza problemi con pochissime prove, come sempre vi raccomando di fare con calma, prendetevi il tempo che vi serve, se non riuscite alla prima non spazientitevi e riprovate, per imparare bisogna provare e riprovare sena fretta :mrgreen:

Seguimi anche su Facebook:

A cosa serve l’anello magico?

E’ una lavorazione tipica degli amigurumi, quindi si usa per la lavorazione in tondo quando si ha bisogno che il foro iniziale si chiuda completamente, ma può essere sfruttato anche per tantissimi altri lavori come presine, cappelli, tappeti, centrini, ecc. ecc. quindi imparatelo perché vi sarà molto utile ed è usato in tantissimi pattern.

Buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

19 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.