Scuola di Uncinetto: tutorial per un braccialettino da fare in 5 minuti

Questo braccialetto arriva dal passato, dal 2009 addirittura.

E’ stato uno dei miei primi lavori a crochet, una lavoro semplice ma con un risultato incredibile visto che per cominciarlo e finirlo sono sufficienti pochi minuti.

Mi è stata chiesta una spiegazione velocissima e così eccomi qui a scriverla per voi.

Si parte con l’anello magico nel nodo d’inizio e poi tre catenelle per cominciare il giro, dentro l’anello si lavorano 7 maglie alte poi si chiude la pallina che si forma con una maglia bassissima nel punto più alto delle prime tre catenelle.

In questo modo la “conchiglia” di maglie alte si chiude e forma una specie di pallina cava. Poi si continua lavorando altre 6 catenelle, si torna indietro puntando nella terz’ultima catenelle e lì dentro si lavorano di nuovo 7 maglie alte, poi si chiude di nuovo la pallina come la prima volta con una maglia bassissima e via così fino ad ottenere una lunghezza adatta al vostro braccio.

Come chiusura ho usato un moschettone e un pezzo di catenella di metallo di un vecchio bijoux.

Carino vero?

Seguimi anche su Facebook:

Scuola di Uncinetto: tutorial per un braccialettino da fare in 5 minutiScuola di Uncinetto: tutorial per un braccialettino da fare in 5 minuti

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.