Scuola di Uncinetto: piccolo evento per aiutare e fare crochet con il cuore

Nei giorni scorsi una iscritta al gruppo della Scuola di Uncinetto per Negati su Facebook mi ha contattata per chiedermi un piccolo aiuto.

Massimilla è il presidente del Comitato Genitori Scuole Guizza di Padova che comprende 5 scuole, una scuola materna, tre scuole elementari e una scuola media.

Si se che le scuole pubbliche in Italia hanno sempre bisogno di fondi extra, quelli che da Ministero arrivano con il contagocce e non sono neppure sufficienti per comprare la carta igienica o la carta per le fotocopie, figuriamoci per pagare progetti di formazione, borse di studio, manutenzioni straordinarie delle aule e tante altre cose indispensabili.

Il comitato GSG di Padova si attiva proprio per trovare i fondi per queste cose importantissime e ad ogni raccolta fondi accompagna tutti gli oggetti venduti con un cuoricino all’uncinetto e le persone ormai riconoscono le iniziative proprio dal cuoricino colorato.

Le vendite e le raccolte fondi vanno bene ma sono solo due le mamme che fanno cuoricini e non riescono a farne abbastanza!

Scuola di Uncinetto: piccolo evento per aiutare e fare crochet con il cuore

Nella Scuola di Uncinetto siamo in questo momento oltre 22.300, l’aiuto che mi ha chiesto Massimilla è di fare un po’ di cuoricini ognuno e mandarli a Padova per aiutare queste scuole a sostenersi.

Seguimi anche su Facebook:

Inutile dire che ho aderito con grandissimo piacere, infatti insieme abbiamo attivato un evento che è a disposizione degli iscritti al gruppo con tutte le istruzioni per partecipare.

Il pattern per creare il cuore è quello che si trova QUI, con lo schema semplicissimo e adatto anche a chi è alle prime armi, a quel cuore bisogna aggiungere un anello di 25 catenelle per appenderlo come vedete qui nelle foto, questi colorati sono una parte di quelli che ho fatto io e che sono quasi pronti per partire.

Scuola di Uncinetto: piccolo evento per aiutare e fare crochet con il cuore

Se volete partecipare a questa iniziativa benefica, piccolissima ma importante, non dovete far altro che entrare a far parte del gruppo QUI e poi andare a vedere tutti i dettagli nell’evento dedicato a questo link QUI e buon uncinetto con il cuore 😀

Scuola di Uncinetto: piccolo evento per aiutare e fare crochet con il cuoreScuola di Uncinetto: piccolo evento per aiutare e fare crochet con il cuore

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Settembre 13, 2014

    milla

    Ciao, sono Camilla da Trieste.
    Premetto che so e adoro fare all’uncinetto, sono sempre alla ricerca di modi intelligenti per sfruttare la mia passione (basta centrini !!! :))) )
    Questa iniziativa mi ha colpito molto e vorrei partecipare ma i link che hai postato fanno tutti riferimento a facebook … dove io non ho un profilo.
    Possiamo magari contattarci via mail?
    Saluti! Milla

  • Settembre 14, 2014

    Alessia

    @ milla:
    ciao Milla, segnalo questo tuo commento alla Presidente del Comitato che sono sicura troverà il modo di mettersi in contatto con te al di fuori di Facebook, grazie 😀

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.