Scuola di Uncinetto: il Punto Pois spiegato con un video tutorial

Il Punto Pois è un punto da fare con l’uncinetto facile e contemporaneamente molto particolare, me lo sono inventata alcuni anni fa e continuo ad adorarlo senza limiti.

Il tutorial l’avevo già fatto un bel po’ di tempo addietro e lo trovate qui, però so che ci sono sempre dubbi sulla posizione dei punti da cui è composto e così oggi arriva un video tutorial che spiega nel dettaglio come si fa.

E’ un punto che si presta a svariate realizzazioni, dalla copertina agli accessori come i due fiocchi per capelli che ho realizzato io e che vedete nella foto qui sotto.

Scuola di Uncinetto: il Punto Pois spiegato con un video tutorial

Il video è come sempre molto veloce, solo 3 minuti e poco più, lo sapete che i video lunghi non fanno per me, se non fanno neanche per voi e non avete tempo da perdere andiamo d’accordo :mrgreen:

Guardatevelo, provate e il punto e raccontatemi cosa ne pensate nei commenti, buon lavoro.

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

7 Commenti ♥

  • Maggio 25, 2016

    Capitan uncinetto

    proprio carino il punto pois!

  • Maggio 25, 2016

    Alessia

    Grazie Capitan Uncinetto 🙂

  • Ottobre 6, 2017

    GIOVANNA

    molto carino,ma non hai spiegato dopo il primo rigo con i pois ,a occhio ho capito che il ritorno e’ tutto a maglia bassa ,e il secondo giro dei pois non hai spiegato come lavorarli se sopra a quello precedente o come dobbiamo procedere? grazie

  • Ottobre 6, 2017

    Alessia

    Ciao Giovanna, non l’ho spiegato perchè in realtà il punto è singolo e lo puoi comporre e piazzare, in mezzo alla maglia bassa, come preferisci. Puoi distanziarlo più o meno a seconda di quello che vuoi realizzare.
    Io in questo campione li ho sfalsati alternandoli, ma è possibile anche farli sempre nella stessa posizione ad ogni giro.

  • […] il Punto Pois, il Punto coccodrillo, il punto nocciolina e il pop corn ci vado a nozze e sono sempre alla ricerca […]

  • […] bassissima in costa nella misura 0 e poi ho alternato un giro di maglia bassa normale con un di punto pois nella misura 3 […]

  • […] nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati della presina albero di Natale, con le palline fatte a Punto Pois, ecco che arriva un nuovo pattern, sempre a tema albero di Natale e sempre per una presina, nello […]

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.