Scuola di Uncinetto: facciamo le presine in stile tex mex

Oggi è il mio compleanno e oltre a fare una festicciola qui a casa mi voglio festeggiare anche cambiando gli accessori della cucina.

Comincio con le presine in stile TEX MEX, facilissime e coloratissime sono perfette per dare un tocco speciale.

Cotone multicolore e uncinetto misura 2,5, non serve altro a parte lo schema per imparare a fare un cerchio perfetto a crochet.

Basta cominciare con l’anello magico e 12 maglie alte lavorate all’interno, si costruiscono due dischi perfettamente piatti da 6 giri, due dischi identici e facili facili.

Poi si mettono uno sopra all’altro perfettamente accoppiati rovescio contro rovescio e si cuciono tutto in tondo, al termine dell’ultimo giro, con il sistema del ricamo con l’uncinetto, altra tecnica facilissima e molto molto utile.

Terminata la cucitura basta  fare 14 o 15 catenelle e poi chiuderle ad asola con una maglia bassissima sul bordo, si taglia il filo, si chiude il punto e si nasconde l’eccedenza.

Presina pronta da appendere.

Seguimi anche su Facebook:

Scuola di Uncinetto: facciamo le presine in stile tex mex

Inutile dire che mi piace tantissimo e mi sembra di accogliere già la primavera e l’estate in cucina, quasi quasi mi fa venir voglia di preparare insalatone di orzo, verdure e riso invece della pasta al ragù ma lo dico piano che non mi sentano i miei figli che al ragù non rinunciano quasi mai :mrgreen:

Scuola di Uncinetto: facciamo le presine in stile tex mex

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Marzo 2, 2014

    decoriciclo

    Tanti auguri! =)
    Daniela

  • Marzo 3, 2014

    Chiara

    auguri!!!!!!!
    Oggi è anche il mio compleanno!
    Ops….ieri
    Bella la presina.
    Chiara

  • Marzo 3, 2014

    Alessia

    @ Chiara:
    uh ma allora tantissimi auguri anche a te 😀

  • Marzo 5, 2014

    susina

    una delle tue tante bellissime idee. posso chiederti se hai comprato il filato a savona? mi piace molto e vorrei trovarlo anch’io 🙂
    grazie, susi

  • Marzo 5, 2014

    Alessia

    @ susina:
    si l’ho preso a Savona alla solita fida bancarella del mercato del lunedì, ma purtroppo sono passati molti mesi e dubito ne abbiano ancora 🙁

  • Marzo 5, 2014

    susina

    @ Alessia:
    Grazie lo stesso, è anche il mio fornitore di fiducia. Proverò a farci un salto.
    Io di solito vado al mercato verso le 14, magari con la bella stagione una volta ci incrociamo per un saluto (al volo, perche’ poi devo scappare al lavoro). Grazie 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.