Scuola di Uncinetto: come fare la piastrella granny triangolare

Ah quanto mi piacciono le piastrelle granny, le mie preferite sono quelle classiche e semplici, quelle che faceva mia nonna per i copriletti multicolore con tutti gli avanzi di lana che c’erano in casa.

Ho ancora i copriletti ben conservati e gelosamente custoditi, purtroppo le mie nonne non ci sono più ma resta la loro eredità creativa e la bellezza di come riutilizzavano ogni avanzo di casa.

Dopo la maxi granny e qualche altra idea a tema oggi vi racconto come si fa la piastrella granny triangolare.

Facile quanto quella quadrata è altrettanto bella e si presta a comporre coperte e affini, ma anche a crescere da sola diventando uno scialle triangolare o qualsiasi altra cosa vi suggerisca la fantasia…

Come sempre è sufficiente conoscere solo 3 punti più la lavorazione con l’anello magico: catenella, maglia alta e maglia bassissima per chiudere.

Buon lavoro e buon crochet :mrgreen:

Scuola di Uncinetto: la piastrella granny triangolareScuola di Uncinetto: la piastrella granny triangolare

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.