Calendario all’uncinetto 2017 PDF da stampare e auguri di buone feste a tutti
Domani è già la vigilia, a me quest’anno sembra volato! E’ stato anche un anno...
Lavoretti per bambini: le palle di neve natalizie con i personaggi Disney
Dimmi la verità, anche tu già da questo weekend lunghissimo stai pensando a come...

Lavoretti di Natale: come fare i fiocchi di neve con trucioli da imballaggio

Nei giorni scorsi ho ricevuto alcuni pacchetti, dentro ho trovato i trucioli da imballaggio in polistirolo e sono stata colta dal solito rifiuto e gettare via qualsiasi cosa, non ce l’ho fatta a buttarli nel secchio dell’indifferenziata e così mi sono spremuta le meningi per trovare un’idea per usarli in modo utile.

A Natale i fiocchi di neve non bastano mai e questi trucioli candidi e leggerissimi sembrano proprio neve, quindi ecco i miei nuovi snowflakes soffici fatti in collaborazione con mi figlio Leon.

Si costruiscono in un lampo e sono perfetti da fare con i bambini, anzi possono farli tranquillamente da soli per far passare le ore che mancano al 25 :mrgreen:

Ovviamente nessuna spesa e massima resa.

Lavoretti di Natale: come fare i fiocchi di neve con trucioli da imballaggio

Per ogni fiocco di neve servono 10 trucioli, si devono scegliere di misura simile e poi si compongono in cerchio per la parte interna del fiocco di neve, unendoli uno con l’altro con un rettangolino di biadesivo trasparente.

Quando la parte entrale è finita si aggiungono quelli esterni usando ancora dei piccoli rettangoli di biadesivo e il fiocco è finito. Basta aggiungere un cordino sottile per apprenderli e stanno perfettamente anche sulle finestre, fissati con un po’ di scotch trasparente.

Seguimi anche su Facebook:

Sono talmente leggeri che resistono tranquillamente da adesso fino all’epifania, ben imballati si conserveranno anche per i natali futuri!

Buon lavoro e buon riciclo a tutti.

Lavoretti di Natale: come fare i fiocchi di neve con trucioli da imballaggioLavoretti di Natale: come fare i fiocchi di neve con trucioli da imballaggio

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment