L’albero di Pasqua: la tradizione e un’idea fai da te per chi ha poco spazio

Lo sapete che delle varie feste mi piace scoprire le più belle tradizioni dal mondo.

Per questa festività primaverile la più poetica è sicuramente quella dell’Albero di Pasqua che arriva dalla Germania.

Volker Kraft era un papà che voleva far felici i propri bambini, correva il periodo pasquale del 1965 e cominciò ad appendere uova colorate ad un piccolo melo del suo giardino.

Il melo è cresciuto e anche i bambini sono diventati ragazzi e poi adulti ma hanno continuato tutti insieme anno dopo anno a mantenere questa tradizione ed è nato l’Albero di Pasqua, il melo originale è ancora nel loro giardino ed è pieno di uova di ogni colore.

Si può anche visitare nella cittadina di Saalfeld e non è raro vedere ancora Volker Kraft che con la scala appende un nuovo uovo.

L’albero di Pasqua: la tradizione e un’idea fai da te per chi ha poco spazio

Per noi è il primo anno, non ci siamo mai cimentati prima a fare l’albero perché lo spazio in casa è poco, ma pensando la soluzione si trova sempre e così abbiamo costruito un piccolo albero da mettere come fuoriporta.

Seguimi anche su Facebook:

Ho cercato un ramo adatto in giardino e, vista la mia passione recente per lo smalto con i glitter, l’ho laccato tutto per farlo diventare sbrilluccicoso :mrgreen:

Una volta asciutto ci siamo messi tutti insieme a decorarlo con fiori, galline, pulcini e pecorelle di legno, un filo con i pon pon e con le lettere bianche fatte di Pasta Nuvola che recitano “Pasqua”.

Non avevamo uova abbastanza piccole da appendere ma anche così il risultato è delizioso e molto molto primaverile.

L’albero di Pasqua: la tradizione e un’idea fai da te per chi ha poco spazio L’albero di Pasqua: la tradizione e un’idea fai da te per chi ha poco spazio L’albero di Pasqua: la tradizione e un’idea fai da te per chi ha poco spazio L’albero di Pasqua: la tradizione e un’idea fai da te per chi ha poco spazio

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.