Iniziative utili: torna Regali Unici Fatti a Mano per il Natale 2014

Lo sapete quanto il piccolo design, l’artigianato, i maker e il fatto a mano mi stiano a cuore.

Cerco di dimostrarlo ogni giorno scrivendo e vivendo questo mondo molto femminile e intriso di cultura che da noi, in Italia, viene sempre più relegato nelle retrovie del paese invece di essere portato in palmo di mano come parte importantissima della cultura e dell’economia del nostro paese.

Anche quest’anno ho deciso di promuoverlo nel mio piccolo con l’evento “Regali Unici Fatti a Mano” che prende vita tramite Facebook in questi mesi pre-natalizi.

E’ semplicemente un’iniziativa online che ormai da anni (questo è il quarto anno) nasce nel periodo natalizio per promuovere il fatto a mano.

Come si può aderire e come si diffonde?

Per partecipare basta andare sulla pagina dell’evento QUI e cliccare sul bottone “PARTECIPA” sotto all’immane di copertina.

Per diffondere l’iniziativa basta cliccare sul bottone “INVITA” e invitare gli amici che possono essere interessati ad una iniziativa dedicata a questo tema, quelli che invece non sono sensibili all’argomento meglio non invitarli per evitare di fare “spam”.

Seguimi anche su Facebook:

Iniziative utili: torna Regali Unici Fatti a Mano per il Natale 2014

Come funziona?

Dare la propria partecipazione e diffondere l’iniziativa con amici interessati, che magari la diffonderanno a loro volta è già un bel modo per sensibilizzare più persone possibili e magari cominciare a smuovere sia le coscienze sia l’economia italiana.

C’è anche la possibilità di usare la bacheca dell’evento, che è pubblico quindi visibile a tutti i partecipanti e ai loro amici, per postare i propri oggetti artigianali in vendita (con il link dove si possono trovare altre info o dove posso essere acquistati) e per cercare i regali di Natale per quest’anno per amici e parenti.

Spero di vedere anche nell’evento tanti di voi e tante altre persone che sanno quanto è bello e importante far girare la nostra piccola economia italiana e quanto valore c’è negli oggetti fatti a mano rispetto a quelli fatti in serie dalle macchine.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.