Idee per Natale: il portatovaglioli da tavolo faidate a forma di pupazzo di neve

Ecco qui un’altra idea natalizia a costo zero, ho preparato dei portatovaglioli da tavolo a forma di pupazzo di neve riciclando i flaconi di plastica di shampoo e bagnoschiuma.

Riciclo e riuso sono sempre un must sul mio blog, ormai lo sapete :mrgreen:

Il tempo di realizzazione è velocissimo e oltre ai flaconi bianchi, uno per ogni portatovagliolo, basta avere un po’ di ritagli di cartoncino colorato (nero, arancio e colori assortiti) , colla o biadesivo, forbici robuste (ormai lo sapete che io uso quelle da elettricista) e pennarello indelebile nero, questi sono gli ingredienti facilissimi e non serve altro.

Il procedimento è esattamente identico a quello dei portatovaglioli a forma di fantasma che ho fatto per Halloween e che ho spiegato con un brevissimo video tutorial QUI, basta solo sagomare in modo leggermente diverso il flacone, aggiungere i dettagli ed ecco pronto il risultato a doppia faccia.

Io ho usato accessori diversi per ogni pupazzo di neve.

Idee per Natale: il portatovaglioli da tavolo faidate a forma di pupazzo di neve

Per il pupazzo anteriore la classica tuba nera, molto elegante.

Seguimi anche su Facebook:

Per l’altro un berrettino di lana giallo canarino.

La carota-naso d’ordinanza ed ecco qui il portatovaglioli con i tovaglioli rossi fiammanti per la tavola di Natale di quest’anno dei miei bambini.

Idee per Natale: il portatovaglioli da tavolo faidate a forma di pupazzo di neveIdee per Natale: il portatovaglioli da tavolo faidate a forma di pupazzo di neve

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.