Finger Knit Video Tutorial: come fare il tricotin con le dita

In questi giorni ho fatto alcuni esperimenti con il Finger Knit e oltre al punto classico, quello del tricotin, ho inventato anche un punto doppio che da un risultato bellissimo e molto più compatto.

Ovviamente non potevo raccontarvi le mie prove e preparare due video tutorial per insegnarvi a fare entrambi i punti nei soliti due minuti d’orologio!

Bando ai tutorial lenti ma comincio subito a proporvi quello del punto semplice, tanto per prendere la mano con questa tecnica divertente e adattissima anche ai bambini.

Occorrente: del filato a piacere e le proprie mani :mrgreen:

Finger Knit Video Tutorial: come fare il tricotin con le dita

Qui sotto il video, veloce e facile sono sicura che non avrete difficoltà ad imparare immediatamente, io poi ho realizzato un braccialetto in lana ma si possono trovare usi pressoché infiniti a questi cordoncini morbidosi che escono fuori.

A breve arriverà anche il video per fare il punto doppio sempre con le dita, tenetemi d’occhio.

Seguimi anche su Facebook:

Il prossimo progetto per me sarà una sciarpa infinity lunga lunga da girare intorno al collo mille volte.

Buon lavoro e se fate altri progetti carini non dimenticate di venirmeli a linkare nei commenti, non vedo l’ora di vederli.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

3 Commenti ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.